Seguici su:

Tel: +39 0564 449111

CONTATTI

Seguici su:

Tel: +39 0564 449111

CONTATTI

Documenti L. 106/2021

DICHIARAZIONE scuole paritarie LEGGE del 23 luglio 2021 n. 106

pubblicata in Gazzetta Ufficiale in data 24 luglio 2021

 

Le scuole autonome paritarie gestite dalla Fondazione Giovanni Chelli -con sede in Grosseto e CF 92050370532)  sono

–        Liceo classico G. Chelli – GRPC64500E

–        Liceo scientifico G. Chelli – GRPS005002

–        Scuola secondaria di I grado Madonna delle Grazie – GR1M00200E

In adeguamento a quanto prescritto dalla Legge 23 luglio 2021, n. 106 recante “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, recante misure urgenti connesse all’emergenza da COVID-19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali”, relativamente al «Fondo per l’emergenza epidemiologica da COVID-19 per l’anno scolastico 2021/2022», le scuole pubblicano i documenti in loro possesso entro la data prescritta.

 

ALLEGATO 1
A – L’organizzazione interna, con particolare riferimento all’articolazione degli uffici e all’organigramma

La Fondazione Giovanni Chelli garantisce personale docente e non docente composto da persone competenti, con i titoli richiesti dal ruolo che ricoprono, e tutti sono uniti da una comune, profonda passione educativa che li sostiene nel lavorare efficacemente in team.

Gli insegnanti, preparati e disponibili, si aggiornano costantemente anche a livello personale, partecipano ad iniziative ed attività qualificate e, grazie alla mobilità internazionale, sono aperti al confronto con colleghi italiani e stranieri.

Quando deliberato dagli Organi collegiali, per le attività opzionali ci si avvale anche della collaborazione di professionisti ed esperti esterni che condividano il progetto educativo delle scuole.

Per condividere e progettare ogni cosa in modo funzionale al buon andamento delle scuole, ci siamo dati un’organizzazione precisa:

 

L’ Assistente – don Pier Mosetti- è il punto di riferimento non solo per questioni scolastiche. Promuove e cura l’organizzazione delle iniziative di accompagnamento spirituale.

Il Preside – Coordinatore delle attività educative e didattiche -Paola Lubrina Biondo- si occupa della gestione e della promozione dell’Istituto per le questioni di ordine didattico-educativo.

Le strategie di gestione sono: attenzione, collaborazione, creatività e rigore.

Le strategie di promozione sono: empowerment, competenza, disponibilità, resilienza, progettualità.

I collaboratori collaborano con il preside per il buon funzionamento delle scuole.  Inoltre collaborano con preside, colleghi e NIV per l’elaborazione della bozza del POF da sottoporre al CdD e al Consiglio di Istituto, sia per il testo Triennale che per la sua revisione annuale, entro il mese di ottobre. I lavori comprendono anche il coordinamento e collegamento tra scuola secondaria di I grado e licei.

I Referenti generali sono:

–       Il Referente Generale Covid-19

–       Il Referente generale Comunicazione

–       Il Referente generale Innovazione e Progettualità.

I Referenti specifici sono presenti in ogni ordine:

–          Referenti bullismo e cyberbullismo

–          Referenti digitali-animatori digitali

–          Referente PCTO (Licei)

–          Referenti Sicurezza ed Educazione Stradale

–          Referenti Salute e Sport

–          Referenti per le elezioni degli organi collegiali

–          Referente per i rapporti con la Consulta Provinciale Studentesca ed il Parlamento regionale degli studenti

–          Referenti Orientamento

–          Referente Adozione

–          Referenti Biblioteca

–          Referenti GL INCLUSIONE

–          Referenti GL LINGUA e CLIL-continuità

–          Referenti GL Progettualità

–          Referenti GL VIAGGI

–          Referenti delle aree disciplinari.

ALLEGATO 2
B – Le informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza, compresi gli estremi dell’atto di conferimento dell’incarico, il curriculum vitae e il compenso erogato

Nell’anno scolastico di riferimento (a.s. 2019-2020), non sono stati stipulati contratti di collaborazione/consulenza con specifico riferimento all’attività scolastica delle scuole gestite dalla Fondazione Giovanni Chelli.

ALLEGATO 3
C – Il conto annuale del personale e delle relative spese sostenute, con particolare riferimento ai dati relativi alla dotazione organica e al personale effettivamente in servizio e al relativo costo, nonché i tassi di assenza

Nell’anno scolastico 2019-2020, il costo complessivo del personale ammonta ad euro 699387,75.

Circa l’incidenza delle assenze non è specificato il calcolo dell’indice, se si intendesse le ore di assenza rispetto al totale lavorato sarebbe dell’ 1,56% ,se invece fosse sul teorico lavorabile dai lavoratori sarebbe dell’ 1,53%.

Tabella ALLEGATO 3

ALLEGATO 4
D – I dati relativi al personale in servizio con contratto di lavoro non a tempo indeterminato

Nell’a.s. 2019-2020 i contratti a tempo determinato erano 32 con inizio il 5 settembre 2019 e termine il 20 giugno 2020.

 

Contratti a tempo determinato   –  32
Data inizio                                                  –   5 settembre 2019
Data termine                                            –  20 giugno 2020
Note                                                               –  I contratti sono stati prorogati per i membri delle commissioni degli Esami di Stato

 

Tabella ALLEGATO 4

ALLEGATO 5
E – I documenti e gli allegati del bilancio preventivo e del conto consuntivo

L’ultimo bilancio approvato dal Consiglio di Amministrazione è quello relativo al 2019, già pubblicato sul sito, insieme ad una Nota.

Link ALLEGATO 5 

Link ALLEGATO 5 bis

ALLEGATO 6
F – Le informazioni relative ai beni immobili e agli atti di gestione del patrimonio

Le scuole non sono proprietarie dell’immobile.

 

Per quanto riguarda gli atti di gestione del patrimonio, si rimanda a quanto riportato nel Bilancio.