Licei Chelli a New York con MUN Italia

28 Aprile 2022
Licei Chelli a New York con MUN Italia: Retrovisione donna ponte contro edifici durante il tramonto

Negli USA a simulare gli incontri delle Nazioni Unite in inglese

Marzo 2022: 16 studenti del triennio dei nostri licei Chelli insieme ad altri coetanei di licei statali d’Italia, sono partiti alla volta degli Stati Uniti, e nello specifico per New York.

Gli studenti dei Licei Chelli hanno preso parte, come protagonisti, all’evento internazionale organizzato da MUN Italia, che raduna nella “Grande Mela” studenti liceali provenienti da più di 90 Stati diversi, a simulare le sedute delle Nazioni Unite.

I nostri studenti si sono preparati per mesi a questo viaggio, studiando, approfondendo e realizzando specifici lavori a coppie, che li hanno “allenati” a ciò che li attendeva negli Stati Uniti.

Qui si sono messi alla prova non solo nella loro padronanza della lingua inglese, fiore all'occhiello delle Scuole Chelli, ma anche con la loro capacità di dialogo, di relazione, di negoziazione, di lavorare in gruppo, migliorando anche il loro metodo di lavoro.

Approcciare i grandi temi con uno sguardo nuovo

“Vivere questa esperienza, mentre l’attualità ci mostra che la guerra è purtroppo ancora un mezzo presente nelle nostre vite, è davvero fare i conti con la realtà e provare, da giovani studenti di liceo, ad approcciare i grandi temi con uno sguardo nuovo” ha dichiarato la Preside Paola Lubrina Biondo che li ha accompagnati in questo viaggio insieme alla professoressa di matematica Franca Abazia.

Una delle tante "esperienze firmate Chelli" che i nostri studenti porteranno con sé per il resto della loro vita.

Scopri le scuole Chelli o contattaci per informazioni.