Open DAY, Open BOOK: alla Scoperta delle Pagine Letterarie più Belle

02 Gennaio 2019
Open DAY, Open BOOK: libro aperto con la sagoma di un ragazzo che legge un libro sotto un'albero

Scuola Secondaria di I grado MdG e Licei Chelli aperti nel segno della lettura

Il 16 gennaio, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, le scuole secondarie Chelli – la Scuola Media Paritaria Madonna delle Grazie, insieme a Liceo Classico e il Liceo Scientifico Chelli – saranno aperte per presentare i propri percorsi educativi e dare la possibilità di incontrare studenti e docenti, visitare le strutture, i laboratori e partecipare ad alcune attività, diverse per ordine di scuola.

“Il sapere e il lavoro, il mettersi in relazione e il collaborare sono i must della nostra società, della conoscenza e della Comunicazione. Siamo una scuola non chiusa nelle mura delle aule, ma una scuola aperta al mondo, internazionale e innovativa, dove imparare bene l’inglese e conoscere altre culture attraverso le discipline diviene, giorno per giorno, un volano di promozione personale, sociale e sviluppo per tutti."

Queste le parole di Paola Biondo, Preside della Scuola secondaria di I Grado MdG e dei Licei Scientifico e Classico Chelli, che così prosegue:

"Una scuola paritaria in ogni senso, dove seguire e sollecitare la vocazione di ciascuno permette di studiare meglio e apprendere di più, per saper scegliere ed essere pronti ad affrontare presente e futuro. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, lavorano le nostre scuole ogni giorno, e per dimostrarlo abbiamo pensato ad un Open Day diverso, un momento per raccontare che i ragazzi si possono divertire e appassionare, studiando.”

Open DAY, open BOOK” è stato pensato con un focus speciale: chi entrerà al numero 11 di via Ferrucci, nelle nostre scuole a Grosseto, sarà portato all’interno del meraviglioso mondo della lettura, per gustarne la bellezza, insieme ai ragazzi che si sono lasciati intrigare dalle opere che hanno fatto la storia della letteratura mondiale e che li hanno appassionati nella quotidianità in classe.

I ragazzi delle scuole medie paritarie Chelli “apriranno” le danze e leggeranno alcuni passi di opere classiche (e non solo), in chiave moderna e personalizzata.

I ragazzi dei licei Chelli seguiranno il percorso tematico “C come CURIOSITAS” attraverso testi che appartengono alle nostre radici, alla nostra storia di cittadini del mondo e al nostro presente.

Ci sarà infine anche il momento "English Tea", per fare merenda “in inglese” con i ragazzi della scuola media Madonna delle Grazie.

Dopo questa occasione speciale, ci sarà sempre la possibilità di prendere un appuntamento dedicato per conoscere di persona la realtà educativa delle scuole Chelli e partecipare alle normali attività didattiche in classe, oppure per incontrare ragazzi, genitori, docenti e preside. Si può prenotare il proprio appuntamento per e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), o per telefono (0564 449111).

Per approfondimenti rimandiamo al nostro POF (il Piano dell'Offerta Formativa) e anche alla pagina dei contatti con il nostro form di contatto.