chelli logo scuola secondaria trasp

Orario Scuola Media Paritaria MdG Chelli

Piano Orario Curricolare MdG

Il piano orario curricolare della scuola media Grosseto Madonna delle Grazie si compone di due tabelle che possono essere scaricate e che declinano in modo molto preciso le attività svolte a scuola, inclusa la suddivisione di una normale giornata di lezione.

La prima tabella, quella più grande, indica come si distribuiscono le ore delle varie materie curricolari in una settimana scolastica. Scopriamo quindi che l’ambito delle lettere annovera 10 ore di lezioni settimanali, spalmate su tre diverse materie (italiano, approfondimento e storia e geografia), inglese vanta ben 5 ore, 2 delle quali vengono svolte in compresenza con un docente madrelingua.

La seconda tabella, la più piccola, indica invece come viene gestita una giornata tipo nella nostra scuola media paritaria Grosseto. Sono quindi indicati gli orari delle singole lezioni, gli intervalli o break, la pausa pranzo e, per chi lo desidera, anche gli orari delle attività quotidiane.

Orario Lezioni MdG a.s. 2023-2024

Quando ci sarà l’ora di italiano? Quando invece si studierà inglese? Queste sono solo alcune delle domande che ci pongono i genitori, giustamente curiosi di sapere cosa faranno i figli in un determinato giorno.

Qui puoi visionare e scaricare l’orario delle lezioni dell’intero anno scolastico di tutte le classi della scuola media paritaria Madonna delle Grazie e tenerlo come promemoria personale.

Non escludiamo eventuali temporanei cambiamenti di orario, ma sarà nostra cura comunicarli per tempo agli studenti e alle famiglie.

Form di contatto Scuola Sec. di I Grado MdG